Chi siamo

COMPAGNIA

DANIEL FAVENTO – Produttore, Attore

Nasce a Trieste il 27/04/1987. Nel 2010 si diploma alla BSMT di Bologna.
Ha recitato in numerosi musical tra i quali: “Alice nel Paese delle Meraviglie”, “Les Miserables”, “Titanic”, “Rent”, “You’re a Good Man, Charlie Brown”, “Snoopy”, “Faccia di Fragola”, “Il bacio della donna ragno”, “Oklahoma!”, “Urinetown” e “Dirty Dancing”.
Ha co-prodotto e recitato nella Web-Sitcom “SitPuntoCom – Situazioni Complicate”.
Ha lavorato come direttore artistico e/o performer in diversi Resort (Messico, Grecia, Egitto e Italia).
È il creatore di DiverTeatro, il nuovo e originale corso di teatro amatoriale per adulti, e fondatore della compagnia professionale Spasso e Volentieri.

 

MIRKO DE PASQUALE – Drammaturgo, Regista, Attore

Diplomato nel 2011 alla BSMT, ha preso parte a diversi musical professionali come “La Sirenetta”, “Il Libro della Giungla” e “Vita a Corte”. Contemporaneamente ha lavorato anche per la compagnia teatrale “FantaTeatro” nel ruolo di attore in diversi family-show e di insegnante nei laboratori per bambini e ragazzi.
È stato autore in una delle prime web sitcom italiane “SitPuntoCom – Situazioni Complicate”.
Le più recenti esperienze artistiche (in Scozia) lo hanno visto tra i protagonisti del musical American Idiot e come aiuto regista in “High School Musical”.

 

COLLABORATORI

MIRKO MARRAS – Attore

Nasce a Sassari il 01/05/1991. Dopo aver conseguito il diploma di licenza superiore, si trasferisce a Roma per frequentare l’accademia di cinema e televisione Nuct, dove si diploma dopo un biennio di studi.
Si trasferisce quindi in Inghilterra per approfondire gli studi di inglese e ritorna in Italia nel 2014 perché ammesso alla BSMT di Bologna, dove prende parte a musical come “Footloose”, “Titanic”, “Crazy for you” e “Assassins”. Si diploma nel Luglio del 2017, dopo un triennio.
Già attivo dal 2010, lavora in diversi progetti cinematografici, che comprendono cortometraggi e videoclip musicali, e da poco nel campo pubblicitario.

 

GIULIA FABBRI – Attrice

Nasce a Forlì il 7/05/1987, nel 2010 si diploma presso la BSMT di Bologna e debutta come professionista nell’ensemble di “Alice nel paese delle meraviglie il musical” con regia di Christian Ginepro.
Nel 2015 ottiene il primo ruolo da protagonista in “Newsies” di Federico Bellone, con coreografie di Gillian Bruce, dove interpreta Katherine Plumber. Nel 2016 è Rusty in “Footloose” di Stage Entertainment, regia e coreografie di Martin Michele. Nel 2017 è Frenchy in “Grease” di Compagnia della Rancia, con regia di Saverio Marconi. Nel 2018 viene scelta da Sir Cameron Mackintosh per interpretare Mary Poppins nell’omonimo musical, con regia di Federico Bellone e coreografie di Gillian Bruce.

 

SARA D’ANGELO – Attrice

Diplomata alla Scuola di teatro Colli nel 2009 e alla’Accademia di Musical BSMT nel 2012, ha preso parte a diverse produzioni professionali come “I miserabili”, “Le streghe di Eastwick”, “Spring awakening”, “Rent”, “Mille modi per crepare in montagna”, “Tieste – naturales quaestiones”, “Ricordando Pinter” e altre ancora.
È stata assistente alla regia di professionisti come Emanuele Montagna, Mauro Simone e Shawna Farrel e regista di una produzione professionale del msusical “A little night music”.